MANUTENZIONE CONDIZIONATA E CONDIZIONATORE ARIA

Anche se prestiamo attenzione solo in estate, quando siamo a più di 25 gradi, la cosa giusta è essere consapevoli del buon funzionamento dell'aria condizionata tutto l'anno, al fine di ottenere un maggiore comfort e sicurezza nel guidare.

Avanti, ti daremo qualche consiglio affinché il suo funzionamento sia ottimale tutto l'anno:
• Si consiglia di avviarla una o due volte al mese in modo che i condotti non vengano essiccati e si formino muffe o batteri che producano cattivi odori all'interno e sono dannosi per le persone allergiche.

• Ci sono diversi motivi per cui il condizionatore d'aria non funziona correttamente. Dovete tenere a mente che più calore che fai all'esterno, più sarà difficile raffreddare l'auto. Comunque, se vedi che manca di forza, è meglio portarlo al laboratorio e farlo rivedere.

• Devi effettuare una revisione al massimo ogni due anni. Nel laboratorio verificano che il compressore, l'evaporatore o la valvola di espansione funzionino bene, che non ci siano perdite e che fanno un cambio di filtri e una ricarica di gas.

Utilizzare correttamente il condizionatore d'aria. Quando si inizia la marcia, è meglio aprire le finestre e attendere alcuni minuti prima di collegarlo. Quando l'aria interna è stata rinnovata, chiudere e collegarla.

• L'aria condizionata che entra all'interno dell'auto lo fa attraverso il radiatore dell'aria condizionata o dell'intercooler, quindi è importante controllarlo di tanto in tanto controllando che sia pulito e che il livello del fluido sia corretto.

• Non è conveniente mettere l'aria condizionata a meno di 22 gradi. Abbassare la temperatura tanto è quando arriva il raffreddamento. Inoltre, il consumo di carburante aumenta, a meno di 20 gradi si può consumare 20% di benzina.

In Comercial Sia abbiamo le parti di ricambio necessarie affinché l'aria condizionata della vostra auto sia sempre in buone condizioni

twittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Viene visualizzata la prima istanza di MANUTENZIONE DELLA CONDIZIONAMENTO ARIA CONDIZIONATA E CONDIZIONAMENTO ARIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *