Manutenzione dei tergicristalli.

Arriva l'autunno e con essa le piogge e il maltempo. È tempo di prestare attenzione allo stato dei tergicristalli.
Per avere una buona visibilità in ogni momento, è molto importante lavare sia l'interno che l'esterno della luna dell'auto con un detergente comune di vetro e una pelle di camoscio. Dobbiamo anche controllare la condizione della rondella del parabrezza, facendo attenzione che i fori degli espulsori non siano ostruiti e siano orientati per aiutare i pennelli a spazzare.

È inoltre necessario controllare il liquido del tergicristallo. Non è consigliabile utilizzare solo acqua. Ci sono prodotti sul mercato con miscele specifiche che, oltre alla pulizia, sgrassano la luna per facilitare il movimento delle spazzole e la corretta pulizia della luna.

La pulizia della luna aiuterà sempre i tergicristalli a fare meglio il loro lavoro e durare più a lungo. Si consiglia di pulire la gomma con una certa frequenza per evitare che la graniglia e gli altri residui che si accumulino quando non piove, danneggiano. Il sole provoca anche l'indurimento e quando perde la sua flessibilità non pulisce uniformemente l'intera superficie del parabrezza.

Può anche accadere che durante la spazzata il pennello produce rotture o rumori. Questo è anche un segno di indurimento o di deformazione.

In entrambi i casi è consigliabile sostituire le spazzole con quelle nuove. Una buona visibilità quando si guida in condizioni difficili come la pioggia o la neve è essenziale per la sicurezza degli occupanti dell'auto.

In Comercial Sia troverai spazzole delle migliori marche e di tutti i modelli di auto. Non esitate a contattarci.

twittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

La voce Manutenzione dei tergicristalli dell'auto. appare prima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *