Manutenzione di base dell'automobile

Ispezione petrolifera

Il modo migliore per avere sempre la nostra auto è quello di seguire le specifiche del produttore e di portarlo all'officina per eseguire recensioni periodiche. Anche se se volete fare le cose per te, ci sono operazioni che puoi fare soprattutto se state andando in viaggio. Per rendere qualsiasi revisione è essenziale che il motore della vettura sia freddo.

Possiamo iniziare controllando il livello dell'olio motore. Se il livello dell'olio motore non è sufficiente, il motore soffre, il consumo di carburante aumenta e si possono verificare rotture molto costose a causa della rottura di parti. E 'molto importante controllare periodicamente il consumo di petrolio, soprattutto se facciamo qualche chilometro con l'auto.

Per controllare il livello in cui l'automobile deve trovarsi in posizione orizzontale, è necessario rimuovere l'asta che normalmente presenta un colore sorprendente diverso dal resto del motore, vedremo due tacche: uno indica il livello minimo consentito dal serbatoio e l'altro il massimo. Nel caso in cui sia al di sotto del minimo, il serbatoio deve essere riempito con lo stesso olio da esso portato (possiamo controllarlo sulla carta fornita dall'officina quando faremo la modifica) senza mai superare il segno massimo. Il tappo del serbatoio è anche contrassegnato con un colore diverso per una facile ubicazione all'interno del motore.

Quando raggiungiamo il numero di chilometri previsto dal manuale di manutenzione o il tempo supera 1 anno, dobbiamo fare un cambio totale del lubrificante, nonché dei filtri, ecc.

Verifica dell'acqua del radiatore

Una volta controllata l'olio è importante vedere come il livello dell'acqua del radiatore è. Inoltre ha segnato un minimo e un massimo, quindi è molto facile da controllare.

Non è consigliabile utilizzare acqua di rubinetto, soprattutto in inverno, poiché con basse temperature potrebbe diventare congelato e produce anche formazioni calcaree che influenzano sia i tubi, la pompa dell'acqua e il radiatore. La cosa giusta da fare è comprare i refrigeranti già pronti per dare una migliore prestazione al radiatore dell'auto.

Verifica liquido della lavatrice del parabrezza

Dobbiamo anche controllare il livello del liquido tergicristallo, soprattutto in inverno, perché gli spruzzi ricevuti dal parabrezza rendono più difficile vedere e abbiamo bisogno di mantenerlo pulito, per una maggiore sicurezza nella guida. Utilizzando liquidi specifici che contengono prodotti che dissolvono la sporcizia e evitano ossidi e calcificazioni, ci aiuteranno ad evitare il deterioramento di tutti i componenti del sistema di pulizia del parabrezza.

In Comercial SIA è possibile acquisire qualsiasi marchio e specificazione del lubrificante per il motore e per i fluidi per il radiatore della vettura.

twittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Viene visualizzata la prima voce di manutenzione dell'auto di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *