Tipi di illuminazione per la tua auto

È evidente che l'illuminazione è uno degli elementi più importanti della sicurezza della vostra auto.

Oggi vedremo quali sono i diversi sistemi di illuminazione principale, per illuminare la strada nelle condizioni più sfavorevoli ei loro vantaggi, per aiutarti a scegliere l'opzione migliore nel caso tu sia interessato a sostituire quello già esistente.

LAMPADE DI ALOGENE

Finora sono quelli che montano un maggior numero di automobili per l'illuminazione frontale. Sono lampade normali a cui un gas utilizzato nel filamento aiuta a brillare di più. Questo gas è anche responsabile per la durata della lampadina è maggiore di quella di una lampadina normale. Sono molto economiche e facilmente sostituibili quando smettono di lavorare.

LAMPADE XENON

La sua luce è creata da due elettrodi di tungsteno situati all'interno di una camera di vetro, generando una tensione di circa 30.000 volt. All'interno della camera il gas Xeno viene miscelato con altre sostanze chimiche che rendono il colore della luce più o meno blu.

Attualmente i nuovi modelli di auto high-end optano per questa soluzione per i fari.

Se li confrontiamo con gli alogeni, queste luci possono illuminare fino a 3 volte in più con la metà del consumo energetico. La sua luce è più simile alla luce del sole, che consente una migliore visione notturna.

Essi durano circa 1.500 ore e per sostituirli è consigliabile andare al loro laboratorio di fiducia.

Il suo costo è superiore a quello dei fari alogeni, ma durano più a lungo e il comfort di guida superiore che offrono merita l'investimento fatto in esse.

LAMPADE LED

È l'ultimo sistema di illuminazione adottato dalle automobili.

Invece di essere formato da un solo punto di luce, è la somma di diversi piccoli punti che possono essere reindirizzati individualmente secondo le esigenze del momento.

Rispetto alle altre due lampade si ha il vantaggio di durare quasi tutta la vita dell'auto (100.000 ore). Inoltre, il loro consumo è molto basso e sono molto efficienti. Solo tra il 10 e il 20% dell'energia generata sotto forma di calore si perde.

Venite a Comercial SIA e ti consigliamo la soluzione migliore per la tua auto.

twittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

L'entrata I tipi di illuminazione per la tua auto appaiono per primi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *